Circolare

Circolare n. 240 Assicurazione alunni a.s. 2023/24 – stipula nuova polizza

Si comunica che la nuova Compagnia Assicurativa aggiudicataria è la CATTOLICA ASSICURAZIONI.

A seguito della circolare n. 92 del 20/10/2023, si comunica che la nuova Compagnia Assicurativa aggiudicataria è la CATTOLICA ASSICURAZIONI.
Si ricorda che il nostro Istituto aveva prorogato il contratto assicurativo fino al mese di febbraio 2024.
Pertanto, si invitano le famiglie degli allievi a versare la quota di € 5,00 per la copertura assicurativa a partire dal mese di marzo 2024.
Gli alunni che usufruiscono della L.104/92 sono esonerati dal pagamento dell’assicurazione
Il versamento dovrà essere effettuato entro il 29 febbraio 2024 tramite l’applicativo PAGO IN RETE, accedendo dal registro elettronico e/o accedendo direttamente alla piattaforma.
Si rammenta che la quota assicurativa copre gli alunni da eventuali infortuni e per la Responsabilità civile verso terzi per danni provocati durante le attività didattiche previste dalla scuola.
Si fa presente che il versamento deve essere univoco e deve essere effettuato DA UN SOLO GENITORE associato al proprio figlio; pertanto non sarà più possibile effettuare pagamenti cumulativi tramite il rappresentante di classe.
Si ricorda che la quota assicurativa rientra tra le spese detraibili e deducibili dalla dichiarazione dei redditi e prevede una detrazione di imposta pari al 19% poiché rientra nella fattispecie di erogazione liberale a favore di istituti scolastici.
Il portale PAGO IN RETE, infatti, prevede la funzione per poter scaricare la ricevuta di pagamento per coloro che intendono usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla normativa vigente.
Si comunica, altresì che sul sito www.icmaccarese.edu.it verrà pubblicata la documentazione relativa alle condizioni di polizza.