Circolare

Circolare n. 332 Campionati Internazionali Giochi Matematici- Università Bocconi – Finale

SSIG

Si comunica alle famiglie degli allievi e ai docenti della SSIG che tre alunni del plesso “San Giorgio”, iscritti ai Campionati, hanno superato la semifinale svoltasi in presenza al liceo Labriola di Ostia qualificandosi in tal modo per la gara finale dei Campionati che si terrà a Milano il 25 maggio 2024. In particolare un allievo della classe II B della categoria C1 (classificato al n.5 tra i primi 9 di 65 studenti su 88 partecipanti), un alunno della casse III A (classificato al n. 4 tra i primi 6 di 40 studenti su 56 partecipanti) e un’alunna della classe III B (classificata al n.5 tra i primi 6 di 40 studenti su 56 partecipanti) della categoria C2, hanno superato le prove della semifinale. Ci congratuliamo con gli studenti qualificati per la finale per il brillante risultato conseguito, che dà anche un grande prestigio al nostro Istituto che da qualche anno registra ottime posizioni dei propri allievi nelle semifinali. Siamo veramente orgogliosi di questi giovani, ai quali auguriamo il traguardo più alto nella finale dei Campionati. Ringraziamo tutti gli alunni della secondaria di primo grado che si sono cimentati con le prove dei Campionati di questo anno scolastico. Ringraziamo, infine, i docenti di matematica della secondaria di primo grado per aver preparato e allenato i loro allievi per le prove dei Campionati, raccogliendo la sfida di questa competizione di giovani talenti matematici.