Circolare

Circolare n. 333 Concorso “Scrittori di classe” – Biblioteca Pallotta di Fregene

SSIG

Si comunica alle famiglie degli allievi e ai docenti della SSIG che quattro alunni del plesso “San Giorgio, guidati dalle docenti di lettere e di arte e immagine delle rispettive classi, sono stati premiati nel Concorso “Scrittori di classe”, curato dalla Biblioteca Pallotta di Fregene. In particolare si segnalano i seguenti lavori che saranno pubblicati nel libro di questa edizione del Concorso:

– un’allieva della classe 2A seguita dalla prof.ssa Corradini, docente di Arte e Immagine, è risultata vincitrice con il suo disegno per la copertina del libro;

– un’allieva della classe 2C, seguita dalla prof.ssa Frigo docente di Lettere, è risultata tra i vincitori per i testi scritti;

– un allievo della classe 3C, seguito dalla prof.ssa Frusta docente di Lettere è risultato tra i vincitori dei testi scritti;

– un allievo della classe 3D, seguito dalla prof.ssa Andrilli docente di Lettere, è risultato tra i vincitori dei testi scritti;

– i disegni di diversi alunni della classe 2A e 2B, seguiti dalla prof.ssa Corradini, saranno inseriti e pubblicati all’interno del libro.

Complimentandoci per i brillanti risultati ottenuti nel Concorso “Scrittori di Classe” curato dalla Biblioteca Pallotta di Fregene, ringraziamo gli alunni e i docenti di Lettere e Arte della secondaria di primo grado che si sono cimentati in questa interessante iniziativa.

Gli organizzatori del Concorso accoglieranno i premiati con le loro insegnanti e le loro famiglie il 16 maggio 2024 alle ore 10:00, presso la Casa della Partecipazione di Maccarese per la cerimonia di premiazione, a conclusione del progetto.